Il contratto di assistenza software

All’atto dell’acquisto in licenza d’uso del software, ogni cliente sottoscrive il contratto di assistenza software, che è il documento fondamentale che dà accesso ai vari servizi offerti dal Customer Service di Centro Sistemi Srl.

Entrando nel dettaglio, il contratto si compone essenzialmente di due voci: il contratto di aggiornamento (MLU) e il contratto di assistenza telefonica (Hot line).

Il contratto di aggiornamento (MLU)

Al momento dell’acquisto iniziale, il software viene concesso in licenza d’uso alla versione a disposizione in quel particolare momento storico. Il contratto di aggiornamento MLU (Media Live Update) vi permette di avere la licenza d’uso di tutto il software sviluppato dopo la consegna per tutto il periodo per il quale il contratto è stato sottoscritto.

Il contratto di aggiornamento obbliga Centro Sistemi Srl a mettere a disposizione, ai clienti in regola con tale contratto, l’ultima versione dei software licenziati. Questa distribuzione ha luogo tramite la pubblicazione delle release nell’area riservata del sito internet, il cui accesso è riservato ad ogni cliente e protetto da apposita password.

Scaricare le nuove release è facile e gratuito. Per la loro applicazione il cliente può provvedere in proprio (in seguito ad un’adeguata formazione) oppure richiedere un intervento tecnico (non compreso nel contratto) da parte del proprio consulente tecnico-gestionale.

Il contratto di assistenza telefonica (Hot Line)

Il contratto di assistenza telefonica, da tutti ormai ribattezzato “hot line”, permette l’accesso ai servizi dello staff di assistenza telefonica e priorità negli interventi on site.

Lo staff offre veloce supporto per le difficoltà che vi capitasse di incontrare nell’utilizzo del software, fornito anche con l’utilizzo di tecnologie di teleassistenza ove necessario, ed è sicuramente un importante strumento di supporto per l’utente.