iTek al Gis 2017

Le tre giornate del Gis, Giornata Italiana del Sollevamento e dei Trasporti eccezionali, nella sua sesta edizione del 2017, sono state per Centro Sistemi Srl molto proficue.

Abbiamo avuto occasione di incontrare i nostri clienti e di scambiare con loro opinioni e punti di vista sia sul mercato che sulle nuove iniziative in cantiere per i nostri applicativi. Inoltre, essendo una fiera dedicata ad un settore specifico, è stato per noi un motivo di apprezzamento riscontrare che i contatti ricevuti erano esattamente corrispondenti al nostro target di business. Lo prova il fatto che le presentazioni delle nostre soluzioni hanno centrato le richieste. Il nostro workshop pubblicato anche in streaming ha ricevuto degli ottimi feedback sia in aula che sul web.

Come in tutte le occasioni, la soluzione iTek ha fatto da padrona, in quanto nel mercato delle manutenzioni per carrelli elevatori, macchine movimento terra e piattaforme, resta ancora l’unica applicazione nativa su iOS.

L’implementazione di “inserimento nuovo intervento” e di compatibilità con iOS 11 e Applepen hanno ancor di più potenziato questa app, che conta oggi oltre 400 tecnici in uso su una trentina di aziende installate.

Ad arricchire l’offerta per il settore è il nuovo portale Infopoint che fornisce al concessionario la possibilità di pubblicare il parco installato per i propri clienti dando agli stessi utili informazioni quali: Chiamate di intervento effettuate sulle macchine, check list di controllo manutentivo, preventivi del service, contratti noleggio attivi e molto altro ancora. Tutto per aumentare il livello di qualità del servizio nei confronti dei clienti dei concessionari.

Per ultima, ma non meno importante, la soluzione ERP SERVICE che nel quadro globale della gestione di un’azienda copre ormai da oltre vent’anni le necessità per la gestione delle matricole e degli impianti come funzione di Service manutentivo, gestione del noleggio a breve-medio-lungo termine, piani di manutenzione e contratti di Full Service.

Insomma, anche questa volta l’esperienza al Gis 2017 è stata più che positiva da un punto di vista commerciale, ma anche un momento di arricchimento personale e umano su un mercato che sembra non conoscere crisi.